La biblioteca propone due percorsi di Arteterapia:
. percorso adulti dal 26 ottobre al 30 novembre: si terrà in biblioteca un percorso di Arteterapia, uno spazio, un luogo, un tempo dove potersi abbandonare alla voglia di ascoltare, toccare, sentire i colori, veicolo di emozioni e sensazioni e lasciar fluire attraverso le mani la parte di noi che ha la necessità di esprimersi, in assoluta libertà.”
L’Arteterapia include l’insieme delle tecniche e delle metodologie che utilizzano le attività artistiche come mezzo finalizzato al recupero ed alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.
Per poterla praticare non sono necessarie precedenti esperienze o competenze di tipo artistico.
Costo 60 €. Iscrizioni entro il 23 ottobre. Max 10 partecipanti.
- percorso bambini 5-9 anni dall’11 al 25 novembre :
Questo laboratorio creativo esperienziale con tecniche di Arteterapia è legato all’ Arte-cibo come nutrimento dell’anima per i bambini
Evento interattivo e polisensoriale di sperimentazione, creazione, gioco, apprendimento e creatività attraverso forme, colori e materiali, che riescono ad essere veicolo di emozioni, sensazioni.
Oltre alla percezione e l’espressione questo percorso comprende anche un terzo elemento la “comunicazione” o “narrazione simbolica “ attraverso la quale il bambino dà un significato e riesce a collegare gli elementi del lavoro artistico a volte anche con una storia personale.
gratuito . Iscrizioni entro il 23 ottobre. Max 12 partecipanti