MOSTRA “L’ARTE E’ ROSA. ARTISTE DONNE DEL NOVECENTO” A CURA DEL GRUPPO NO ALLA VIOLENZA – DAL 24 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE – SALA ESPOSITIVA DEL FILANDONE

locandina-definitiva-jpg

Si inaugura sabato 24 novemvbre alle ore 17.00 la mostra “L’arte è rosa” organizzata dal Gruppo No alla violenza, nell’ambito delle iniziative  per sensibilizzare sul problema della violenza di genere e in genere.
La mostra è patrocinata dalla Città di Martinengo, da Libera e dalla Pro Loco e vede la partecipazione di Avis, Sercos, Fondazione Credito Bergamasco, Diapath.

Questa mostra presenta esempi, alcuni dei quali particolarmente significativi, della produzione di artiste che hanno saputo distinguersi e qualificarsi come tali nella competizione con i colleghi maschi, più favoriti, meno coinvolti e impegnati nella vita familiare e più propensi a relazioni e a contatti indubbiamente produttivi a livello di visibilità e di mercato.

Le opere esposte rappresentano artiste di varie generazioni, da Carla Badiali e Isaline Crivelli nate nel primo decennio del ‘900 a Carla Accardi, Ester Gaini, Dadamaino e Gabriella Benedini nate tra gli anni Venti e i Trenta, fino ad Arabella Giorgi (anni Quaran­ta) e quindi Patrizia Masserini e la più giovane Air Daryal.

Dal  24 novembre  al 9 dicembre
sala espositiva del Filandone

 

locandina-definitiva